La pallacanestro a scuola

La pallacanestro a scuola

27 Ott 2017

Il corso si è svolto nelle giornata di martedì 10-17-24 e giovedì 12-19-26 ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle 17,00. Erano presenti 65 insegnanti divisi in due gruppi di lavoro, il martedì docenti della primaria e secondaria di I° grado, il giovedì docenti della secondaria di II° grado.

Le due proposte presentateavevano per tema Easybasket conoscenze, abilità e competenze: situazioni di apprendimento significative per le classi terminali della primaria e i tre anni della secondaria di I° Grado e l’altro tema 3c3 basket school modalità per proporre la pallacanestro nella scuola secondaria di II°Grado.

L’attività è stata essenzialmente pratica, le innumerevoli proposte messe in campo hanno avuto l’obiettivo di costruire un percorso di insegnamento il più semplice possibile.

Dal punto di vista metodologico la strada intrapresa è stata quella della risoluzione dei diversi problemi di gioco che di volta in volta possono essere presenti. Molto spazio è stato dato ad un nuovo diverso approccio alla pallacanestro che si configura come un supporto all’azione educativa: conoscenza della pallacanestro a scuola, lo studente come portatore di conoscenze personali, il riconoscimento e le valorizzazioni delle diversità.
I lavori sono terminati alle ore 17,00 di giovedì 26 ottobre a tutti i corsisti è stato consegnato un attestato di partecipazione con specificate le ore svolte.

Pordenone, 13 ottobre 2017

IL COORDINATORE E.M.F.S.
Prof. Roberto Belcari

Share This